Consulenza Online

Perché?

La consulenza psicologica online è uno strumento sempre più utilizzato dai professionisti in tutto il mondo. Essa offre infatti numerosi vantaggi:

  • Tempi rapidi e supporto immediato;
  • Possibilità di poter ricevere il servizio direttamente da casa se si ha difficoltà con gli spostamenti;
  • Può essere utile per richiedere una prima consulenza o un incontro conoscitivo;

Nonostante ciò è importante sottolineare che la consulenza online non sostituisce un’incontro in studio, che mantiene una valenza relazionale e interazionale tra psicologo e paziente molto più permeante, rendendo il setting clinico uno strumento stesso per rafforzare i legami e lavorare sul problema.

A chi si rivolge?

La consulenza online si rivolge a tutti coloro che per esigenze di tempo, mezzi o semplice timidezza sentano la necessità di un approccio a distanza, sia come inizio di una consulenza sia come mezzo principale di relazione.

Il servizio è rivolto unicamente a maggiorenni.

Inoltre il servizio è attivabile solamente per ricevere supporto psicologico. Non si effettuano test, diagnosi, trattamenti neuropsicologici per DSA o disturbi del Comportamento, colloqui con bambini, attività di supporto scolastico o doposcuola.

Come funziona?

Il procedimento è molto semplice: per prima cosa è necessario contattarmi seguendo l’apposito form e richiedendo una consulenza online. Dopo di che verrà inviato (via mail o whatsapp) un modulo di consenso informato da compilare, firmare e re-inviare nuovamente.

Dopodiché verranno forniti i dati per effettuare il pagamento (che non differisce dal tariffario classico) che può essere effettuato con carta di credito o bonifico su conto corrente bancario. Solo dopo aver ricevuto il pagamento sarà possibile effettuare la consulenza online, che si svolgerà tramite Whatsapp o Skype.

IMPORTANTE: ricorda di avere un PC (oppure un cellulare) con telecamera e microfono ben funzionanti .

Skype: Studio di Psicologia Lilibeo

Whatsapp: 351 886 4335