Doposcuola Elementari-Medie

Presso lo Studio Lilibeo si effettuano attività di doposcuola per bambini di scuola elementare e media. Le attività si svolgono il pomeriggio, dalle 15 alle 20, in sessioni individuali o di gruppo.

Per prenotare una lezione contattami via mail o telefono oppure puoi usare i seguenti portali dedicati al mondo della scuola:

  • Superprof, un sito che permette di prenotare le lezioni private anche online;
  • bSmart, portale che permette di effettuare doposcuola anche a distanza attraverso aule virtuali.
  • SCOPO

Lo scopo di tale iniziativa è quello di favorire uno spazio pomeridiano per i bambini e i ragazzi con difficoltà scolastiche o disturbi specifici dell’apprendimento, aiutandoli nella gestione dei compiti e nella definizione di un metodo di studio funzionale che possa accompagnarli nell’arco di tutta la carriera scolastica.

Se effettuato insieme a trattamenti specifici di potenziamento cognitivo per bambini con DSA, l’attività di doposcuola è parte essa stessa del trattamento.

  • A CHI È RIVOLTO

Le attività di doposcuola sono rivolte a bambini e bambine dai 6 ai 14 anni con disturbi specifici dell’apprendimento o con difficoltà nello studio.

  • OBIETTIVI

-Favorire l’apprendimento di un metodo di studio efficace attraverso strategie funzionali per la gestione del tempo e delle attività;

-Migliorare l’autonomia e l’autogestione, in ottica di una totale indipendenza futura per quanto riguarda lo studio;

-Lavorare sugli aspetti motivazionali ed emotivi, focalizzandosi sulle capacità di ogni bambino piuttosto che sulle debolezze, favorendo quindi l’autostima e la visione positiva di sè;

-Rafforzare il senso di competenza e di efficacia, ricucendo il rapporto con i compiti e le materie più ostiche, nonché con la scuola e gli insegnanti;